matteo rinaldi
Un Sito Vetrina per generare Richieste d'Informazioni


INDUSTRY


Business Consulting

PRACTICES


Website, Lead Generation, Web Design, User Experience

www.matteorinaldi.net

generare contatti attraverso il sito web


Quando si pensa al classico Sito Vetrina molti di noi sono portati ad identificarlo come un qualcosa di statico, che tende solo ad elencare servizi, storia e contatti in un’ottica molto standard.

In realtà, anche un Sito Vetrina può dare molto più di così, se pensato correttamente!

E’ il caso del nostro nuovo lavoro (Tecnotrade) portato a termine per Matteo Rinaldi, un’importante Consulente del Business attivo in diverse zone d'Italia.

Matteo voleva qualcosa di più, gli serviva un Sito che non solo lo presentasse, ma che invogliasse l’utente a lasciare un Contatto, una Richiesta d'Informazioni per poi essere ricontattato in seconda battuta.

Così, abbiamo pensato ad una struttura che mettesse da subito in risalto i Punti di Forza e le Referenze di Matteo, strutturando un'Home Page a Scorrimento arricchita da numeri, parti di testo persuasive e testimonianze dirette dei clienti.

In tal modo, si può percepire fin da subito la multisettorialità e le competenze trasversali del nostro Consulente.

Ogni blocco in Home Page ha una call to action che rimanda o ad un approfondimento interno o alla sezione contatti. Ogni pagina del Sito Presenta nel Footer il Form di Contatto da poter compilare per scrivere a Matteo. 

Un sito concepito e messo su in questa maniera può essere in grado di stimolare un flusso costante di richieste di contatto (dato testato su nostri altri clienti che abbiamo indirizzato ad una scelta di questo genere).