FINMASI GROUP pcb division
Il SITO WEB è parte del Branding aziendale
finmasi group

INDUSTRY


PCB, Technology, Industry

PRACTICES


Web Site, Web Design, Web Marketing

www.cistelaier.it
www.techci.fr
www.epn.de

Se avevi ancora dubbi sul fatto che i Siti Web non contribuissero attivamente alla creazione del branding aziendale, con questa Case History ti faremo cambiare idea. Tecnotrade ha da poco rilasciato i siti della PCB DIVISION del Gruppo FINMASI, i quali hanno deciso di adottare lo stesso stile di design per uniformare la propria immagine online. 

Di cosa si occupa la PCB DIVISION del Gruppo Finmasi?


La PCB DIVISION del Gruppo Finmasi è una delle realtà più importanti a livello europeo per quel che riguarda il mercato dei circuiti stampati (Printed Circuit Boards).

La longevità e l'esperienza maturate in decenni di attività nella nicchia dei PCB ha portato al formarsi di una divisione che unisce più aziende dislocate sul territorio europeo: Cistelaier (Italia), EPN (Germania), Techci (Francia). 

Un Sito Web che uniforma l'immagine di tutte le aziende della divisione

siti web

È da molto tempo che Tecnotrade lavora per le aziende del Gruppo Finmasi, ma parlando della PCB Division, il primo contatto è avvenuto con Cistelaier, l'azienda italiana della divisione.

Siamo partiti con loro lavorando alla creazione di un Sito Web che fosse in grado di comunicare chiaramente il settore di attività e i valori di Cistelaier. Per citare alcuni passaggi cruciali, abbiamo scelto intanto di riprendere i colori del logo, su una gamma che va dall'azzurro al blu chiaro, il tutto su sfondo bianco. In più, l'home page, il menu e le varie pagine interne, negli anni, sono state strutturate e progressivamente aggiornate per esaltare l'esperienza (referenze e settori di applicazione), l'affidabilità (certificazioni) e alle capacità tecniche (prodotti e servizi) dell'azienda. In poche parole, far leva sui punti di forza parlando un linguaggio consono al target e agli obiettivi di business di Cistelaier.

Tutto questo lavoro ha dato vita al sito web che potete visitare oggi, al quale abbiamo poi affiancato una strategia multicanale di Web Marketing, che comprende:

Attività di Content Marketing (pubblicazione di articoli a tema pcb)
Attività di Web Advertising (campagna rete di ricerca su Google)
Attività di E-mail Marketing (Newsletter)
Attività di Social Media Marketing (Linkedin).

I buoni risultati ottenuti (aumenti delle visite al sito e della lead generation) hanno portato Cistelaier a proporre di estendere questa metodologia alle altre 2 aziende del gruppo: EPN e Techci

Ad oggi abbiamo rilasciato i siti web aggiornati di EPN e Techci, i quali ricalcano la struttura del sito Cistelaier (in termini di web design e disposizione dei contenuti) con una leggera differenza sulla livrea cromatica. Abbiamo scelto di arricchire i dettagli di ciascun sito con i colori dei loghi corrispondenti, per evidenziare una  personalizzazione/differenziazione interna. 

La scelta di uniformare l'immagine online della PCB Division (attraverso i Siti Web) sulla base di una prima esperienza "pilota" di successo è stata, anche per noi, un grande obiettivo raggiunto.

In programma c'è anche la possibilità di estendere la strategia di web marketing adottate per Cistelaier alle altre 2 aziende della PCB DIVISION. 

Leggi anche: Perchè creare un Sito Web professionale: 5 motivi validi.

Anche la tua azienda avrebbe bisogno di un Sito Web?
Non esitare a scriverci!

Contattaci