Cristian Coach Cacciari
Personal Branding sui Social - Cristian Cacciari


COMMERCIAL AREA


Wellness, Fitness, Nutrition

PRACTICES


Social Media Marketing, Social Media Management, Personal Branding, Web Marketing, Digital Communication, Web Advertising

facebook.com/cristiancoachcacciari

Un Libero Professionista su Facebook


Ancora oggi, i Social Media in Italia vengono visti unicamente come luoghi dove passare il tempo o, al massimo, canali adatti a promuovere le più grandi Aziende presenti sul Mercato.

In realtà , mai come oggi e mai come sui Social Network può esserci spazio per tutti.

La storia del nostro Progetto (tutt'ora in atto) con Cristian Cacciari parla proprio di questo.

Il nostro Cristian è un Personal Wellness Coach, ovvero un libero professionista che segue i suoi clienti in un percorso di miglioramento del Benessere Personale, correggendone l'alimentazione, le abitudini sportive e lo stile di vita in generale. In poche parle, la sua è un'attiva di costante consulenza e affiancamento.

Si è presentato da noi con 2 Obiettivi:
1) Aumentare la sua Notorietà  Locale
2) Raggiungere nuovi contatti da poter trasformare in potenziali clienti

Siamo così partiti con un'Analisi della sua figura Professionale e del suo Mercato di Riferimento, concordando assieme a lui un Piano Editoriale, i Canali da Utilizzare e i Macro-Contenuti.

Periodicamente, organizziamo giornate dedicato allo Shooting (Video e Foto), che servono a raccogliere materiale visual per poter rimpolpare le pubblicazioni future.

Abbiamo deciso di utilizzare come Canale principale Facebook (il più adatto per i suoi servizi e la sua audience) con il supporto di Instagram e Linkedin, usati pero più come "spalla" di supporto al primo (con diverse strategie per ciascuno).

Ad oggi Cristian ci dice che il suo bacino di contatti è aumentato notevolemente. Nei mesi a venire (grazie anche ad un'attività  di Advertising online più mirata) andremo ad agire in maniera più netta su questi contatti, tentando di trasformarli in potenziali clienti.
Questa Case History ci racconta che anche anche un libero Professionista con Obiettivi circoscritti al suo pubblico locale può ottenere dei risultati andando ad agire concretamente sui Social Media .

Se foste interessati a saperne di più su come Tecnotrade potrebbe promuovere la vostra attività sui Social potete contattarci qui

Alla Prossima Case History!