Da tempo si sente parlare di incentivi per Industria 4.0 ma ben in pochi hanno veramente compreso a quali agevolazioni ci si riferisce quando si parla di investire nella tecnologia.

Noi siamo riusciti a ottenere TANTE agevolazioni e pertanto possiamo aiutarti.
Hai a disposizione strumenti diversi, ma cumulabili tra loro.
Che significa?
Che aver utilizzato un'agevolazione, come la Nuova Sabatini, non ti preclude l'utilizzo del super ammortamento. 

Non è mica un vantaggio da poco!

Esempi pratici per investire nella tecnologia sapientemente


Voucher digitali impresa 4.0

Grazie a questi aiuti è possibile finanziare vari progetti di innovazione digitale.
La realizzazione di sistemi di e-commerce è ovviamente compresa fra il tipo di spese ammissibili, insieme, tra l'altro, a software, piattaforme e applicazioni digitali e sistemi di pagamento mobile e/o via internet. I Voucher digitali che molte Camere di Commercio italiane mettono a disposizione delle micro, piccole e medie imprese del proprio territorio permettono di fornire una copertura delle spese che raggiunge il 70% a fondo perduto!

Il contributo massimo è di 10.000 €, tradotto per numeri significa che:

 

 

Link al voucher Camera di Commercio Bologna
Link al voucher Camera di Commercio Modena
Link al voucher Camera di Commercio Ferrara


Attenzione Presentazione a sportello: termine ultimo 15 luglio 2019 !!

CREDITO DI IMPOSTA PER L'ATTIVITA' DI RICERCA E SVILUPPO SUGLI INVESTIMENTI EFFETTUATI NEL PERIODO DI IMPOSTA 2019/2020

Grazie a questi aiuti è possibile agevolare di un credito d'imposta del 50% su tutti i tipi di investimento sostenuti per attività di Ricerca industriale, Lavori sperimentali, Sviluppo precompetitivo, Prototipazioni, indirizzate allo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi.

Beneficio automatico da utilizzare in compensazione in F24 per spese di personale interno, consulenze, utilizzo di attrezzature e beni di laboratorio, brevetti e acquisizione di conoscenze. Ecco perché conviene investire in tecnologia

IPER AMMORTAMENTO

Grazie a questi aiuti è possibile agevolare di una Supervalutazione fino al 270% degli investimenti in beni materiali nuovi, dispositivi e tecnologie abilitanti la trasformazione in chiave 4.0 acquistati o in leasing.
Sono compresi investimenti in beni strumentali nuovi, in beni materiali e immateriali (software e sistemi IT) funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi.


Finalmente, grazie al fatto di investire nella tecnologia, potrai digitalizzare la tua azienda e i suoi processi, ma non è quello che stiamo aspettando?

Simone Resca




AUTORE

Simone Resca
simone@tecnotrade.com