Crisi da Covid?
Il settore E-commerce registra un Boom di Vendite!

crisi covid boom vendite ecommerce

La Crisi innescata dall'espandersi del Covid-19 non ha investito solo la salute degli italiani, ma purtroppo, anche l'ambito economico. Fortunatamente il mondo del digitale ci ha dato una mano nell'attutire questo colpo, anche se purtroppo non tutti hanno avuto modo di usufruirne. Uno dei settori fortunati (ma anche lungimiranti nell'individuare una nuova opportunità di business) è stato quello dell'Ecommerce, ovvero di tutte quelle attività che all'interno del proprio sito web implementano una sezione dedicata alla vendita diretta online.

Nel periodo della Quarantena infatti, tutte le attività che si erano già attrezzate in questo senso hanno registrato un picco di vendite da record! Con un forte incremento di fatturato derivante non solo dal territorio nazionale, ma da tutta Europa, sia dai propri Siti Ecommerce che attraverso portali come Amazon.

Molte delle aziende rimaste indietro si sono affrettate nello sviluppare Ecommcerce per inserirli nei propri siti web già esistenti, nei casi più estremi a crearne di nuovi partendo proprio da zero. 

Per citare il caso di uno dei nostri clienti (Caseificio Bio Reggiani), per i quali gestiamo da quasi 3 anni un sito Ecommerce dedicato alla vendita online sia da un punto di vista tecnico che di Web Marketing, abbiamo registrato un incremento di ordini mensili del 400% circa, ed è un trend che non accenna a scendere. 

crisi covid boom vendite ecommerce

Questi sono segnali chiari che il presente ci sta indicando per il futuro. Come molti già hanno detto, il ritorno alla normalità sarà lungo e forse mai del tutto uguale a prima. E' bene dunque iniziare ad attrezzarsi per mettersi in sicurezza (sia in termini di salute che economici), senza farsi sfuggire le opportunità che la tecnologia ci sta offrendo.

Hai un'idea di Business da raccontarci?

Contattaci