Perché fare pubblicità su Internet?

"Bene! Ora che ho una strategia definita nulla può andare storto." Niente di più sbagliato. Avere una strategia marketing ben strutturata è solo l'inizio perché la tua azienda cresca e raggiunga gli obiettivi prefissati. Dopo l'individuazione dei canali di advertising più adatti, inizia la seconda fase: la creazione e il monitoraggio delle campagne.

Fare le cosiddette "pubblicità su Internet” può voler significare molte cose, tante quante le tecniche e le pratiche che rientrano nel più vasto insieme delle attività di web marketing. Con Google Ads, ad esempio, puoi creare annunci online per raggiungere gli utenti nel momento esatto in cui manifestano un interesse per ciò che offri, grazie a un uso ottimizzato e consapevole dei dati.
Non basta, dunque, saper impostare campagne su Google, occorre saper monitorarle e aggiustare il tiro per mandare a segno il colpo.

Un approccio corretto tiene conto dei diversi canali di comunicazione, il target da raggiungere, i suoi interessi, oltre che il budget e le esigenze di mercato. Realizzare una campagna che integri al meglio i diversi tipi di pubblicità online è fondamentale per aumentare il numero di vendite del tuo e-commerce, lanciare un nuovo sito, mettere sul mercato il tuo servizio o prodotto e, più in generale, incrementare la tua visibilità.

Per realizzare campagne di successo occorre affidarsi a mani esperte, capaci di poter far la differenza, e noi di Tecnotrade possiamo aiutarti con un'analisi completa degli obiettivi e degli strumenti più adatti per realizzarli; come le campagne pay per click su rete ricerca, le pubblicazioni di banner pubblicitari su siti selezionati, le inserzioni e i post sponsorizzati su Facebook e Instagram.

TIPOLOGIE DI PUBBLICITÀ



Campagne Google Adwords su Rete Ricerca  


Le campagne Adwords sono campagne pay per click (ppc); il committente paga esclusivamente i click effettivamente generati da un annuncio, mentre tutto il resto è svolto dai nostri esperti; come il setup – individuando le keyword trainanti, i target geografici, gli annunci e tutti gli aspetti tecnici della configurazione – la gestione quotidiana e l’analisi dei dati,

Campagne Display


Gli annunci Display sono particolarmente efficaci per divulgare i tuoi messaggi di branding e come strumento di Remarketing. La Rete Display ci permette di pubblicare annunci illustrati e multimediali, come video o animazioni nei siti partner Google e YouTube, imprimendo il tuo marchio nella mente degli utenti. Gli annunci vengono poi visualizzati nelle aree specifiche delle SERP di Google (le pagine dei risultati di ricerca) e, naturalmente, nella sezione Shopping del motore di ricerca. Il lavoro di set-up della campagna e il follow-up permettono inoltre di orientare il budget al meglio, ottimizzando il tasso di conversione.



Pubblicità su Facebook e Instagram


Le campagne pubblicitarie sui social network si rivelano utili sia nel caso in cui tu voglia aumentare la popolarità della tua pagina aziendale, sia per generare traffico in entrata verso il tuo sito web. Puoi inoltre sponsorizzare offerte e promozioni su siti e-commerce. Il grande vantaggio è il livello di targetizzazione delle campagne, che assicura di raggiungere utenti realmente interessati e, se uniti a una corretta gestione, generare vendite.